martedì 8 marzo 2016

Progetto Incontro Cambia

La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze. 
(Pauline R. Kezer)




Noi di Progetto Incontro parliamo spesso di cambiamento durante le nostre serate. Sappiamo che è il motore di ogni cosa. Cambiare significa conoscersi, crescere e migliorarsi. Il cambiamento non deve avvenire una sola volta nella vita ma più volte perché esso ci permette di trovare la nostra felicità. E come chiediamo spesso a voi di cambiare, così anche noi ci mettiamo in gioco. Sempre.

Il 2016 in particolare ci ha chiesto un grande sforzo di rinnovamento a livello lavorativo. Noi lo abbiamo accettato con entusiasmo e desideriamo comunicarlo a tutti voi che ci seguite.

1) Per prima cosa abbiamo cambiato sede e ci siamo trasferiti in via Mazzini 177, Albino. Abbiamo un ufficio bello e funzionale, dove opera la nostra Dott.ssa Cristina Zanga e dove potete venire a trovarci per avere qualsiasi informazione.

2) Abbiamo definito le nostre proposte formative e abbiamo creato dei pacchetti per rispondere meglio a tutte le vostre esigenze. Questi pacchetti hanno tre format diversi:

-format A, sono serate singole di approfondimento su temi specifici, quali la stima di sé, le regole, il limite;

-format B, è un ciclo di tre serate in cui si parla di corpo, identità, relazione o della presenza del digitale nella nostra vita e in quella dei nostri figli;

-format C, sono 3 percorsi di 3 incontri dove i temi del corpo, dell’identità e della relazione sono collegati tra loro per avere una visuale più completa del processo di crescita, di affermazione di sé e di relazione con l’altro che permettono la costruzione dell’identità.

3) Stiamo cambiando il blog per renderlo più chiaro e interessante a voi che lo leggete. Troverete tutte le nostre proposte formative, dei materiali gratuiti da scaricare e tanti nuovi articoli di educazione e attualità.

4) Abbiamo deciso di espanderci anche sui territori vicini con l’obiettivo di creare una rete di solidarietà e sostegno tra le famiglie della Val Seriana. Vogliamo mettere a disposizione la nostra professionalità, tutto il nostro studio e la nostra esperienza per promuovere, sostenere e diffondere buone pratiche educative in supporto a tutte le famiglie (albinesi e non solo) che nella quotidianità incontrano nuove e diverse difficoltà. 
La nostra grande idea è quella di una genitorialità condivisibile e, con il nostro lavoro, vogliamo offrire occasioni d’incontro e confronto sia tra i genitori, sia con figure professionali specifiche.

Tutti questi piccoli e grandi cambiamenti ci permettono crescere non solo a livello lavorativo ma anche personale. Queste novità stanno portando una ventata di aria fresca, tante nuove idee, tanta voglia di fare, di impegnarsi e lavorare per raggiungere i grandi obiettivi che ci siamo sempre dati. Siamo felici e soddisfatte e speriamo di trasmettere tutta questa energia anche a voi.

 Infine, vi lasciamo con una bellissima frase di Gandhi:

“Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo”.



Nessun commento:

Posta un commento