sabato 28 marzo 2015

Volo via

VOLO VIA
C. Petit

Sono Carolina, ho quattro anni e un quarto e dei lunghi capelli marroncini. Non taglio i capelli perché sarò una principessa, o una ballerina. Ma i capelli lunghi proprio mi servono. Però la mamma dice che mi serve anche il nuoto. E sarebbe anche bello il nuoto se non dovesse asciugarmi i capelli una mamma che ha sempre fretta. Accende il phone col turbo e io VOLO VIA! E dall'alto, volando, ho visto tante e tante mamma come la mia. E diverse dalla mia. Mamme che lasciano il loro cucciolo al papà e vanno a caccia, mamme che lavoravano di notte, mamme malatine, mamme che cucinano con una mano e con l'altra lavorano. E ho pensato alle cose che fa la mia mamma...così ho deciso: taglio un po' i capelli, e rientro a casa volando!

Nessun commento:

Posta un commento