martedì 31 dicembre 2013

Per dieci minuti

PER DIECI MINUTI
Chiara Gamberale

Tempo di regali...
A zia Lucia una candela profumata, a nonno Gianni francobolli per la sua raccolta, a nonna Francesca un po' di compagnia, che è tanto sola e non esce più tranne per far la spesa.
Per il fidanzato non ho ancora deciso, con gli amici lotteria di doni, ai genitori un bel cesto.
Continuano a chiedermi cosa vorrei per me. Ma non so, ho già tutto quel che serve.
Un buon compagno, un lavoro che amo, buoni amici e interessi che mi appassionano. Eppure, un poco, mi sento inquieta.
Vado in libreria. Un titolo, una copertina mi avvicinano. “Per dieci minuti”. Chissà che storia è. Leggiucchio e mi sento coinvolta. Inventarsi qualcosa di nuovo ogni giorno, per dieci minuti. Che avventura. Accetto la sfida e i primi dieci minuti li passo leggendo. Molto bello.


(Samira)

Nessun commento:

Posta un commento